Le persone a volte mi chiedono:“Cosa accade quando si entra per la prima volta nello studio di uno psicoterapeuta?”e “Come devo comportarmi per spiegare il mio problema, senza sentirmi in imbarazzo?”

Innanzitutto, chiunque desideri iniziare un percorso di psicoterapia, deve percepire di sentirsi al sicuro e a proprio agio: lo studio è un luogo protetto e la relazione con il terapeuta è una relazione di fiducia, ascolto e reciproco rispetto.

Chi entra nel mio studio o mi conosce via Zoom (oggi, possiamo usare entrambe le modalità) ha l’occasione per condividere liberamente un problema, innanzitutto per farsi conoscere e conoscermi; e permettere un inquadramento diagnostico sulla base del quale scegliere le strade per raggiungere l’obiettivo desiderato.

A seconda della persona, della sua disponibilità e dei suoi vissuti, concordiamo uno dei possibili servizi di supporto: dal tradizionale percorso individuale di psicoterapia alle tecniche di meditazione, gestione dello stress e consapevolezza.

La terapia di solito viene svolta seduti, cliente e terapeuta uno di fronte all’altro. C’è spazio per esprimere e raccontare, senza limiti e soprattutto senza nessun giudizio.

Scopri i servizi di psicoterapia, training autogeno, coaching e mindfulness

  1. Psicoterapia
  2. Psicoterapeuta per adolescenti
  3. Training autogeno
  4. Traumi e EMDR
  5. Coaching psicologico
  6. Mindfulness + 5.1 Esercizi di Mindfulness